Domicilio digitale

Servizio attivo

Ricevere comunicazioni con valore legale da parte della Pubblica Amministrazione.

A chi è rivolto

A tutti i cittadini

Descrizione

Il domicilio digitale è un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) che sostituisce il tuo recapito fisico per l’invio delle comunicazioni con valore legale da parte della Pubblica Amministrazione, come atti, notifiche e avvisi.

Come fare

Visualizza nell’ANPR l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) che hai comunicato sul portale INAD  per ricevere comunicazioni con valore legale da parte della Pubblica Amministrazione.

Cosa serve

L’accesso per i cittadini può avvenire con una delle seguenti modalità:

  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CIE (Carta d’Identità Elettronica)
  • CNS (Carta Nazionale dei Servizi)

Cosa si ottiene

Iscrizione domicilio digitale

Tempi e scadenze

Senza scadenza

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri