Descrizione
Avviso Esplorativo
Per manifestazione di interesse al servizio di assistenza domiciliare in favore di anziani
Oggetto dell’Avviso
Il presente Avviso Pubblico è volto a individuare i beneficiari del servizio di assistenza domiciliare in favore degli ANZIANI, per poi pubblicare la manifestazione d’interesse in coerenza alla richieste presentate e alle criticità manifestate.
Il Servizio di Assistenza Domiciliare è costituito da un complesso di interventi e prestazioni, a supporto della famiglia, erogati al domicilio della persona che si trova in condizioni di temporanea o permanente necessità ai fini del soddisfacimento dei suoi bisogni essenziali evitando l’istituzionalizzazione.
Destinatari e requisiti di partecipazione
Il servizio è rivolto a cittadini anziani residenti nel Comune di Gorgoglione che necessitano di prestazioni domiciliari per la gestione di sé, dell’ambiente di vita, delle relazioni e quant’altro specificato nella rispettiva presa in carico degli stessi.
Nello specifico, possono usufruire del Servizio:
- i cittadini italiani o di uno Stato aderente all’Unione Europea che abbiano compiuto 65 anni di età, residenti nel Comune di Gorgoglione.
- Il cittadino di uno Stato non aderente all’UE è ammesso solo se in possesso del permesso di soggiorno CE per i soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno per stranieri), ai sensi dell’art. 41 D. Lgs 286/1998.
I requisiti di accesso al Servizio sono:
1. aver compiuto 65 anni di età;
2. residenza nel Comune di Gorgoglione;
La domanda va presentata, entro e non oltre le ore 23:59 del 05/12/2025, all’indirizzo pec (protocollo@pec.comune.gorgoglione.mt.it), indicando come oggetto “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE IN FAVORE DI ANZIANI” oppure tramite consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Gorgoglione (MT).