Nuove disposizioni Tamponi – Comunicato Gennaio 2022

COMUNICATO

In questo mese di gennaio 2022 abbiamo prodotto uno sforzo importante per la difesa della “salute della nostra comunità” e per la continuità delle attività produttive e lavorative, mettendo in campo azioni poderose e diffuse:

• 3 gennaio  487 tamponi rapidi antigenici.
  • 7 gennaio  94 tamponi molecolari di richiamo per i positivi.
  • 9 gennaio 52 tamponi per studenti e scolari  per la regolare ripresa delle lezioni.
  • 11 gennaio 200 somministrazioni dosi di vaccino su base volontaria.
  • 16 gennaio 90 tamponi molecolari di guarigione.

Pur con forze limitate abbiamo dato “molta sicurezza alla nostra comunità”.
Ringrazio la Total, l’USCA di Stigliano, il Servizio Civile, la Protezione Civile,  il dr. Mormando e i Consiglieri Comunali per aver contribuito al buon esito delle azioni messe in campo e ben riuscite.

ORA LE DISPOSIZIONI sono cambiate;

Sono state abilitate le farmacie a fare i tamponi, all’inserimento sulla piattaforma SISIR ed a verificare la guarigione, per cui

I CITTADINI DEVONO FARE DA SOLI E DEVONO PROTEGGERE LA LORO SALUTE CON SCRUPOLOSITA’.

Spero che le situazioni vissute servano di lezione e che non si ripetano i casi che hanno bloccato numerose famiglie.

COMUNICATO GENNAIO 2022. (307,45 KB – 125 download)

Dott. Carmine Nigro