Aggiornamento risultati screening “Covid free area” nel Comune di Gorgoglione

COMUNICATO

Aggiornamento risultati screening “Covid free area” nel Comune di Gorgoglione.

Con immensa gioia comunichiamo ai concittadini che lo screening anti-covid, effettuato su circa 280 persone, presso il nostro Comune in data 14 settembre 2021, ha riportato una negatività totale di tutti coloro che volontariamente hanno aderito alla campagna.

Ciò conferma come l’Amministrazione comunale abbia messo in campo azioni opportune a salvaguardia della salute collettiva, e come la popolazione sia stata attenta a rispettare le norme vigenti in materia anti-covid.

I risultati hanno inequivocabilmente ribadito che i casi di contagio, verificatesi nelle settimane scorse a Gorgoglione e in via di guarigione, sono stati circoscritti ai contatti con persone non residenti, provenienti dall’estero e per giunta “NOVAX”.

Ringraziamento speciale, pertanto, va alla ASM di Matera, all’equipe infermieristica, ai volontari della Protezione Civile e ai volontari del Servizio Civile Universale del Comune di Gorgoglione.

Carmine Nigro

COMUNICATO Gorgoglione Covid-Free-Area (415,89 KB – 153 download)