Avviso Meteo per il giorno lunedì 01 Settembre 2014, e per le successive 24-36

Via Roma n° 159 – Gorgoglione (MT) – Tel. 0835/560078 Fax. 0835/560257
email dogaglia@rete.basilicata.it – Cod. Fiscale 83000410775

AREA TECNICO-MANUTENTIVA

Si informa che la Prefettura di Matera, in aderenza alla comunicazione del Dipartimento della Protezione Civile di Roma, ha trasmesso con fax del 31-08-2014, acquisito al n. 2575 del 01-09-2014 protocollo generale del Comune, le seguenti previsioni meteorologiche avverse valide per le prossime ore:

Dalle prime ore della giornata di domani, lunedì 01 Settembre 2014, e per le successive 24-36 ore, si prevedono:

– venti forti, con rinforzi fino a burrasca, dai quadranti Settentrionali, dapprima su Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna e Marche, in successiva estensione ad Umbria, Lazio Abruzzo e Molise;

– venti forti con rinforzi fino a burrasca a prevalente componente Nord-Occidentale sulla  Sardegna in estensione a Sicilia, Campania, Basilicata e Calabria.

Mareggiate lungo le coste esposte.

– Precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, dapprima su Marche ed Umbria, in successiva estensione ad Abruzzo, Molise, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia e Calabria e Sicilia.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

In relazione a tali previsioni

SI INVITANO I CITTADINI

ad attuare la necessaria prevenzione per la tutela della propria e dell’altrui incolumità, collaborando con le strutture degli Uffici preposti alla Protezione Civile, segnalando e tenendo sotto controllo eventuali situazioni di rischio.

Il presente, oltre ad essere affisso in copia all’albo pretorio, negli esercizi pubblici, viene  trasmessa al Sindaco, alla Polizia Locale, al Comando Stazione Carabinieri ed all’Associazione Volontariato di P.C.
GORGOGLIONE, lì 01 Settembre 2014_

IL RESPONSABILE DELL’AREA